SU DI NOI

"In un momento storico dove guerre e fame costringono migliaia di persone ad emigrare, l'importanza di poter aiutare le persone nel loro Paese, riveste particolare importanza"

Romania

Botosani

logo_mondo.png

     IL GIROTONDO O.N.L.U.S. è un'associazione di volontariato senza fini di lucro, iscritta all'Ufficio del Registro di Bolzano in data 2 gennaio 1995. In data 25 giugno 1998 l'assemblea dei soci in presenza del notaio Dott. Elio Villa ha riscritto lo Statuto, il quale è stato registrato con atto pubblico presso l'Ufficio del Registro di Bolzano in data 14 luglio 1998 nr. 1762.

 

     L'Associazione è iscritta all'Albo Provinciale del Volontariato della Provincia Autonoma di Bolzano dal 20 dicembre 1996 con decreto nr. 306/1.1.

 Dal 1 gennaio 1998 siamo una O.N.L.U.S. Statutariamente l'Associazione svolge:

  • attività a favore dei bambini

  • promuove la più ampia solidarietà, anche a livello Internazionale

Puoi consultare qui il nostro STATUTO

pdf 723 KB

"La Casa Asilo è gestita da tre suore italiane, Suor Lucia, Suor Assunta e Suor Bianca, dell’Ordine delle Figlie di Nostra Signora della Misericordia di Savona.

Le tre suore sono arrivate in Romania il 27 ottobre 2002. Da quel momento hanno iniziato a gestire la Casa Asilo e tutte le attività connesse (consegna di generi alimentari, indumenti, materiale didattico, beni di prima necessità, e materiali ed attrezzature sanitarie)"

Suor Lucia, Suor Bianca e Suor Assunta

WhatsApp Image 2018-11-05 at 09.41.53.jp

Madre M. Antonietta

Madre generale della Provincia italiana

Lettera di ringraziamento natale 2017

Un grazie di cuore dai bambini ospiti dell'Asilo, dalle loro famiglie e dalle suore per il sostegno dato al nostro progetto Casa Asilo